Addominoplastica

(chirurgia estetica dell’addome e pancia)
La pancia e l’addome sono il cruccio di molte donne ma anche di molti uomini che sempre più spesso si rivolgono a noi per risolvere le loro problematiche estetico funzionali. Con questo intervento eliminiamo il grasso in eccesso tonificando l’intera area.

Lipofilling polpacci e glutei

(intervento di riempimento)
Con questo intervento si asportano piccole quantità di tessuto adiposo da alcune aree del corpo del paziente (come addome e fianchi) per trasferirle in alcune specifiche aree del corpo come seno, polpacci e glutei con l’obiettivo di “riempirle”, tonificarle e modificare eventuali difetti. Il lipofilling al seno può essere alternativo alla mastoplastica additiva garantendo un risultato molto naturale senza protesi.

 

Liposuzione

(rimozione di tessuto adiposo da varie aree del corpo)
E’ un intervento che permette la rimozione del tessuto adiposo da alcune zone del corpo in cui è presente in eccesso modellando l’intera figura senza lasciare cicatrici evidenti. Il tessuto può poi essere trasferito in altre zone di viso e corpo per un intervento di lipofilling.

Biostimolazione

Trattamento toning per braccia, interno coscia, pancia che si propone di prevenire l’invecchiamento della pelle mediante dei specifici laser terapeutici che stimolano i processi rigenerativi dei tessuti.

 

Peeling

(trattamento di esfoliazione corpo)
Il peeling è un trattamento estetico che ha l’obiettivo di eliminare le cellule invecchiate della pelle del corpo e favorire la rigenerazione cutanea per conseguire un effetto “nuova pelle”. I peeling si suddividono in diverse categorie:

  • superficiali (necrosi dell’epidermide fino allo strato basale)
  • medi (necrosi dell’epidermide e del derma papillare)
  • profondi (necrosi dell’epidermide fino al derma reticolare)

A seconda delle necessità del paziente vengono utilizzate tecniche dermo-estetiche differenti che consistono nell’applicare agenti chimici esfolianti sulle cute. Questa metodologia si prefigge di prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo della pelle, discromie, acne e iperseborrea.

Needling

Trattamento contro le smagliature effettuato mediante delle microperforazioni sulla cute. E’ un trattamento veloce e dal basso impatto clinico sul paziente.

 

 

Interventi risolutivi per malformazioni congenite

Le malformazioni congenite si verificano molto spesso sin dalla nascita e solitamente interessano le mani o i genitali o si presentano sottoforma di cisti o fistole in diverse parti del corpo. Gli interventi da effettuare sono molteplici ma richiedono tutti un attento esame preventivo al fine di poter determinare da parte del chirurgo l’intervento più idoneo da approntare.

 

Correzione dei segni lasciati dalle ustioni

Per le correzioni delle cicatrici da ustioni sul corpo, le tecniche più indicate alla risoluzione del problema sono gli innesti di cute, lembi cutanei ed espansione cutanea.

Correzione cicatrici

Si ottiene questo risultato con varie tecniche o combinazione di tecniche quali bisturi, laser o più semplicemente massaggi, cerotti speciali o creme in base alle caratteristiche e alla profondità delle stesse.

 

Dermoabrasione

Trattamento in grado di migliorare sensibilmente le imperfezioni cutanee mediante la rimozione della parte più superficiale. Con la dermoabrasione si possono attenuare cicatrici e segni lasciati dal tempo.

top